Investire in azioni Netflix è un’operazione sicura?

Investire in azioni Netflix

Netflix è  una delle più importanti società che operano nel settore della distribuzione di film tramite internet.  Ma in tanti si chiedono se è consigliabile investire in azioni Netflix . Vediamolo di seguito. 

Netflix è un’azienda tecnologica che ha ottenuto grande successo a partire dagli anni 2000 ed ha raggiunto numeri eccezionali anche durante il coronavirus. 

Oggi è considerato come il leader mondiale dei contenuti online di intrattenimento. 

Ma nonostante l’evolversi della tecnologia, è ancora conveniente acquistare azioni Netflix? Partiamo dal principio con Transitions Trading Guida

Quali sono le origini di Netflix?

Netflix fu fondata nel 1997, pochi anni prima dell’evoluzione di Internet. Inizialmente si occupò di noleggiare DVD, ma non ebbe grande successo poiché la popolazione non era ancora abituata al consumo online. Essendo quindi in difficoltà Netflix decise di quotarsi nel 2002, al pubblico con il codice nasdaq: nflx raccogliendo circa 80 milioni di dollari. Grazie a questo denaro , sviluppò un servizio di noleggio video on demand per i computer, per gli smartphone e per la televisione. 

Nel 2010 la società si è posizionata come leader a livello internazionale per i contenuti di intrattenimento. 

In tanti quindi si chiedono conviene acquistare azioni Netflix sul mercato azionario e la società riuscirà ad avere un primato anche nei prossimi anni. Vediamolo insieme. 

Quali sono le origini di Netflix?

Conviene acquistare azioni Netflix? 

L’azienda ha registrato un forte aumento soprattutto tra il 2012 e il 2015 riuscendo ad ottenere un incremento del fatturato di oltre il 1000%.

Un incremento si è verificato anche negli ultimi mesi, da Gennaio a Aprile 2020 e poi si è verificato un calo dell’1,2%. Inoltre l’azienda ha anche affermato di non poter fare una previsione dei guadagni nei prossimi mesi a causa della pandemia causata dal covid 19. Netflix, comunque ha affermato che si aspetta una crescita del numero degli abbonamenti nei prossimi mesi, nonostante abbia avvertito un calo dell’audience. 

Come acquistare azioni Netflix?

Per acquistare azioni Netflix bisogna aprire un conto online presso uno dei broker più affidabili online. Una volta aperto il conto e versato i soldi, bisogna selezionare il titolo, nel nostro caso “Netflix” e cliccare su acquista.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s