Come comprare azioni Juventus conviene?

La Juventus è quotata in borsa. Conviene comprare azioni Juvestus? Vediamo insieme in questo articolo.

La Juventus è una delle poche società di calcio italiane che sono quotate in borse e per diventare azionisti è molto semplice perché le azioni vengono scambiate sulla Borsa di Milano.

Nell’ultimo anno si è verificato un aumento del valore delle azioni della Juventus. Quando il valore di un’azione aumenta , o raddoppia, l’azienda cattura l’attenzione di numerosi trader oppure tifosi. La domanda che in tanti si stanno ponendo in questi giorni è di quanto aumenteranno ancora le azioni della Juventus. A questa domanda però, considerando l’andamento delle azioni, non si può dare una risposta precisa. 

Come comprare azioni Juventus conviene

Quando costa un’azione della Juventus?

Il valore è di 0,978 euro, un valore che doppio rispetto al 2019, ma sicuramente in calo rispetto agli anni precedenti. Il crollo è stato causato sia da un aumento di capitale della squadra di calcio avvenuto alla fine del 2019 che a causa del covid 19, che ha portato il campionato di calcio a fermarsi. 

Le azioni della Juventus furono collocate nel 2003 ad un prezzo di 3,70 euro . Questo significa che chi aveva investito in azioni della Juventus in quel periodo, al giorno d’oggi è in perdita. 

Nonostante questo , secondo Piazza Affari le azioni di questa squadra di calcio , oggi rientrano tra i migliori titoli. 

Quando costa un’azione della Juventus?

Diventare azionista della Juventus

Come si può diventare azionista della Juventus? Per diventarlo è molto semplice. Bisogna solo comprare le azioni quotate in Borsa. 

Per acquistare queste azioni bisogna aprire un conto corrente , bancario oppure postale, con associato un conto titoli ed attivare un servizio di trading online, che consente di acquistare direttamente in autonomia i titoli , senza dover recarsi allo sportello bancario.

Per comprare azioni Juventus si deve accedere al proprio Internet Banking, cliccare nella sezione trading online , cercare i titoli della Juventus ed acquistare il numero delle azioni. Infine è necessario autorizzare l’ordine. 

E’ possibile acquistare azioni Juventus anche recandosi in banca dove si è aperto il conto corrente e chiedere all’operatore di acquistare queste azioni.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s